Chainlink offrirà formazione gratuita per sviluppatori blockchain per la scrittura di contratti intelligenti di solidità basati su Ethereum, implementazione di dApp sicure

Il team di Chainlink (LINK), gli sviluppatori di Oracle decentralizzati e varie altre soluzioni per blockchain e piattaforme di contratti intelligenti, annunciano che la registrazione è attualmente aperta per lo Smart Contract Developer Bootcamp dell’estate 2021 di Chainlink.

Il team di Chainlink osserva che il programma è progettato per aiutare ad accelerare l’attuale “ondata di innovazione” e l’adozione nell’ecosistema dei contratti intelligenti in rapida evoluzione. Il bootcamp per sviluppatori di Chainlink mirerà a fornire agli sviluppatori di applicazioni un’esperienza pratica, pratica e guidata in modo che possano iniziare a creare soluzioni con contratti intelligenti Solidity e Chainlink Oracles. Bitcoin cash valore è positivo.

I partecipanti al programma impareranno come creare la “prossima generazione” di contratti intelligenti ibridi.

Costruito appositamente per gli ingegneri del software che iniziano il loro viaggio nella blockchain o nella tecnologia di contabilità distribuita (DLT) e nei contratti intelligenti, il primo bootcamp per sviluppatori di contratti intelligenti di Chainlink coprirà quanto segue:

I fondamenti della tecnologia blockchain, di Ethereum e dei contratti intelligenti

Come scrivere, distribuire e interagire con contratti intelligenti in Solidity

Come utilizzare Chainlink per creare contratti intelligenti ibridi che utilizzano dati e calcoli fuori catena

Come lavorare con ambienti di sviluppo come Hardhat e Brownie

Come indicato nell’annuncio, la partecipazione a questo bootcamp non prevede costi. Gli sviluppatori di applicazioni interessati possono registrarsi per uno dei due percorsi separati: un workshop di tre sessioni che “si svolge durante la settimana” o un percorso del fine settimana di due sessioni.

Puoi iscriverti per assicurarti il tuo posto. Vale la pena notare che i posti sono limitati, quindi prima ti registri, “migliori sono le tue possibilità di entrare”.

Come accennato nell’aggiornamento:

“Anche se si stima che ci siano oltre ventisei milioni di sviluppatori nel mondo, solo poche centinaia di migliaia di sviluppatori sono esperti in Solidity, il linguaggio di programmazione più popolare per i contratti intelligenti”.

L’annuncio ha anche notato che i contratti intelligenti hanno molti vantaggi rispetto agli accordi digitali tradizionali, fornendo una maggiore sicurezza, insieme a “riduzione della fiducia” e trasparenza insieme a “esecuzione deterministica”.

Come spiegato in un post sul blog di Chainlink, questi miglioramenti “trasformativi” rispetto ai sistemi e ai processi legacy vengono ora realizzati in diversi casi d’uso e segmenti di settore.

Come indicato nell’aggiornamento:

“Dall’aumento della popolarità dei protocolli DeFi all’emergere di varie startup assicurative basate su blockchain come Arbol, i contratti intelligenti stanno ridefinendo i modelli di fiducia al centro dei sistemi economici e sociali. Man mano che i contratti intelligenti continuano a ottenere l’adozione, ci sarà una crescente necessità di sviluppatori di contratti intelligenti qualificati che comprendano le sfumature della creazione di contratti intelligenti ibridi sicuri e ricchi di funzionalità”. Cryptocurrency Italy è positivo.

Questo bootcamp per sviluppatori di contratti intelligenti di Chainlink è stato progettato per iniziare il tuo viaggio nell’ecosistema dei contratti intelligenti “fornendo una solida base negli oracoli di Ethereum, Solidity e Chainlink”.

Come spiegato nell’annuncio, man mano che gli sviluppatori apprendono tutti i dettagli tecnici di Solidity e dei contratti intelligenti, vorranno creare contratti intelligenti collegati a dati e calcoli esterni.

Chainlink in particolare Oracle più ampiamente utilizzato

Chainlink è in particolare la rete Oracle più utilizzata per supportare contratti intelligenti ibridi, consentendo a una rete blockchain o DLT di ottenere un accesso sicuro a dati e calcoli off-chain.

Secondo Chainlink, imparare a utilizzare le reti Oracle decentralizzate è “integrale” per qualsiasi sviluppatore di contratti intelligenti che desideri creare contratti intelligenti ibridi che sfruttino le capacità delle reti blockchain e dei servizi off-chain sicuri.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *